Collaborazioni

La realizzazione del CD “The Dream” è stata possibile anche grazie ad importanti collaborazioni con diverse persone che hanno trasformato le semplici idee di Number e Fraio in  un lavoro professionale ed anche maggiormente sofisticato.

Oltre a Roberto Guglielmi e Ilaria Gazzano (the butterfly singer) che hanno, come detto, collarorato alla realizzazioni di due canzoni del CD, gli Efem System si sono avvalsi di:

Anna GONZALEZ (the teacher), americana, trasferita in Italia, che ha lavorato fianco a fianco con Number per tradurre i testi delle canzoni di “The dream”. Un lavoro prezioso e molto curato per cercare di interpretare e poi tradurre concetti non sempre così semplici da trasferire dall’italiano all’inglese.

Maurizio Giannotti (“Newmastering” – Milano), colui che ha trasformato i suoni del CD. Un professionista esperto e straordinariamente disponibile che ha mixato e masterizzato ogni traccia delle canzoni del CD.

Arianna PIERRI (“Spaghetti Design” – Milano), la designer di tutte le parti grafiche del CD. Una amica di Number e Fraio, un’artista, una consulente, una persona indispensabile a trasformare un lavoro musicale in un’opera completa in ogni sua parte.

Alessandro SPOSATO (“Xonic” – Imperia), un riferimento costante per tutto ciò che ha riguardato pratiche SIAE, consigli e preparazione delle pratiche relativi alla produzione dell’opera, controlli del materiale grafico pronto per la stampa, gestione della stampa dei CD, creazione e gestione iniziale del sito web ed una marea di consigli relativi a tutto ciò che ruota intorno al mondo musicale. Un artista e un professionista nella stessa persona. Un talento eclettico che si mostra sempre semplice e incredibilmente modesto.

One thought on “Collaborazioni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>